Marchio Dop contraffatto: per frode alimentare sequestrate ad Anagni due tonnellate di formaggio greco

Un sequestro effettuato qualche giorno fa grazie al Comando provinciale di Frosinone del Nucleo investigativo di Polizia ambientale e forestale

E’ accaduto ad Anagni grazie al Comando provinciale di Frosinone del Nucleo investigativo di Polizia ambientale e forestale che a seguito di alcune approfondite indagini per scoprire i marchi Dop contraffatti, si è imbattuto su due tonnellate di feta riportante il marchio Dop alterato. Un sequestro effettuato qualche giorno fa a seguito di controlli specifici rivolti all’etichettatura dei prodotti agroalimentari. La frode alimentare ha fatto partire nuove indagini al fine di accertare tutte le responsabilità.

Categorie:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Giulia Bartalozzi

Giulia Bartalozzi

Giornalista, dal 2009 è responsabile della comunicazione per l’Accademia dei Georgofili (la più antica accademia del mondo che si occupa di agricoltura, ambiente e alimentazione) e per la Società Toscana di Orticultura. Per queste due prestigiose istituzioni, gestisce i rapporti con la stampa, i notiziari on-line (www.georgofili.info, www.georgofili.world, www.societatoscanaorticultura.it), le newsletter e i social network. Autrice di libri per bambini con 5 titoli pubblicati da Giunti. Appassionata di natura, arte ed enogastronomia.

commenta:

Lascia un commento