Vegetariani unitevi! Una settimana tutta per voi!

Fino a giovedì 7 ottobre 2010 si celebra la Settimana Vegetariana Mondiale, sostenuta da gruppi vegetariani/vegan, animalisti, ambientalisti di tutto il mondo.
L’iniziativa ha lo scopo di spiegare al pubblico che con un’alimentazione a base vegetale si possono ridurre i problemi che un’alimentazione ricca di carne, latte e altri prodotti animali causa alla salute, all’ambiente, agli animali e alla società in generale.
“E’ stata scelta questa data perché la settimana dall’1 al 7 include varie ricorrenze associate alla scelta vegetariana – ha dichiarato l’organizzatore, Mateus Mendes – tra cui la Giornata Vegetariana Mondiale (1 ottobre), la Giornata Internazionale per gli Animali d’Allevamento e la Giornata della Non-Violenza (2 ottobre), e la Giornata Internazionale per gli Animali (4 ottobre), coincidente con il giorno di San Francesco“. Leggi tutto su Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione http://marraiafura.com/settimana-vegetariana-mondiale-dal-1-al-7-ottobre-2010-si-celebra-alimentazione-vegan-vegetariana/

 

Categorie:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Giulia Premilli

Giulia Premilli

Già autore televisivo dei programmi di Videomusic e Tmc2 è passata alla carta stampata arrivando a dirigere d’Ex Toscana allegato a Il Giornale e Il Giornale della Toscana. Da anni si occupa di attualità e temi del verde come freelance giornalista e fotografo per D di Repubblica, Toscana Qui e il Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera. Per Stile Naturale è direttore ed editore.

commenta:

Lascia un commento