Sposarsi tra palme e succulente: l’Orto Botanico di Catania apre agli sposi di tutto il mondo

Il giardino si estende su una superficie di 16000 metri con iante esotiche e l’Orto siculo

Dopo i bouquet da sposa creati con l’ausilio di piante grasse (leggi: La sposa ecologica) vi segnaliamo una novità per il matrimonio “naturale”. L’Orto Botanico di Catania in SIcilia mette a disposizione il proprio giardino per effettuare cerimonie private usufruendo, oltre che del giardino, anche colonnato neoclassico che lo sovrasta
L’Orto Botanico di Catania, diretto dal Dipartimento di Botanica dell’Università degli Studi del capoluogo etneo, è uno degli storici giardini della città fondato nel 1858 dal monaco benedettino Francesco Tornabene. Situato proprio al centro della città, in via Etnea 397 (con accesso anche da via A.Longo 19), l’Orto botanico è oggi meta di numerosi visitatori che possono ammirare, durante tutti i mesi dell’anno, preziose collezioni botaniche quali “Palme” (circa 50 specie), “Succulente” (oltre 2.000 specie) e “Piante spontanee siciliane”.  
Il giardino si estende su una superficie di 16000 metri quadrati e comprende l’Orto generale (che raccoglie soprattutto piante esotiche) e l’Orto siculo (destinato alla coltivazione di specie spontanee siciliane). Oltre che per la ricchezza delle proprie collezioni botaniche, l’Orto viene apprezzato per l’eleganza della sua composizione: il colonnato neoclassico che sovrasta il giardino ne fa la cornice ideale per i numerosi eventi musicali e le cerimonie che vi si svolgono tutto l’anno e specialmente nei mesi primaverili ed estivi. 
Gli spazi dell’Orto possono essere affittati per svolgervi cerimonie di vario tipo o servizi fotografici professionali. Per informazioni e prezzi contattare l’Archimede Servizi al numero: 095 372607 E-MAIL: [email protected] Orto botanico di Catania, via Etnea 397 (accesso anche da via A.Longo 19). Prenotazione gruppi: Tel: 095 430901
Info sull’Orto Botanico di Catania: http://www.dipbot.unict.it

Categorie:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Giulia Bartalozzi

Giulia Bartalozzi

Giornalista, dal 2009 è responsabile della comunicazione per l’Accademia dei Georgofili (la più antica accademia del mondo che si occupa di agricoltura, ambiente e alimentazione) e per la Società Toscana di Orticultura. Per queste due prestigiose istituzioni, gestisce i rapporti con la stampa, i notiziari on-line (www.georgofili.info, www.georgofili.world, www.societatoscanaorticultura.it), le newsletter e i social network. Autrice di libri per bambini con 5 titoli pubblicati da Giunti. Appassionata di natura, arte ed enogastronomia.

commenta:

Lascia un commento