Pannolini lavabili per la salute dell’ambiente

Ci sono due modi per risparmiare in pannolini e rispettare l’ambiente: usare pannolini biodegradabili o lavabili

sistono due valide alternative ai normali pannolini. La prima consiste nell?utilizzo dei pannolini lavabili, da noi potrete trovare i pannolini lavabili Bio?n?Happy, confezionati in Italia con tessuti Italiani e certificati Aiab, Oeko-tex, Ecolabel. La seconda alternativa è costituita dai pannolini usa e getta biodegradabili, ipoallergenici. Da Semi di Cotone potete trovare i Naturaè, pannolini realizzati in Mater Bio, assorbenti e traspiranti, limitano il rischio di dermatiti e allergie.Sapevate che in media una famiglia spende per i pannolini usa e getta tra i 1000 e i 1500 euro a figlio?
E che i pannolini sono tra i rifiuti più difficili da smaltire? Un singolo pannolino impiega in media 500 anni per biodegradarsi.
Inoltre il materiale sintetico (praticamente plastica) di cui sono costituiti è tra le principali cause di dermatiti, eritemi i e prurito tra i piccolissimi.

Esistono due valide alternative ai normali pannolini:
La prima consiste nell’utilizzo dei pannolini lavabili, da noi potrete trovare i pannolini lavabili Bio’n’Happy, confezionati in Italia con tessuti Italiani e certificati Aiab, Oeko-tex, Ecolabel. Questi pannolini, realizzati in cotone biologico e  micro spugna di bambù, garantiscono una buona impermeabilità e traspirabilità. Per tutte le super mamme, donne, mogli e lavoratrici una buona notizia: il pannolino, senza l’inserto, può essere comodamente lavato in lavatrice con il resto della biancheria a 40° (60° se molto sporchi), se necessario si possono pretrattare le macchie con del sapone di Marsiglia puro. Il Bio’n’Happy è taglia unica, veste dalla nascita al vasino!

La seconda alternativa è costituita dai pannolini usa e getta biodegradabili, ipoallergenici. Da Semi di Cotone potete trovare i Naturaè, pannolini realizzati in Mater Bio, assorbenti e traspiranti, limitano il rischio di dermatiti e allergie. Leggermente più cari dei normali usa e getta ma amici dei bambini e dell’ambiente.

Oltre ai pannolini lavabili e biodegradabili da Semi di Cotone troverete i veli raccogli feci lavabili e/o usa e getta e i sacchetti porta pannolino.

Semi di cotone è su Facebook e on line alla pagina: www.semidicotone.com
Semi di Cotone, via dei Traghetti 46/48   00121 Lido di Ostia, Roma
tel: 065694392
email: [email protected]

 

Categorie:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Giulia Bartalozzi

Giulia Bartalozzi

Giornalista, dal 2009 è responsabile della comunicazione per l’Accademia dei Georgofili (la più antica accademia del mondo che si occupa di agricoltura, ambiente e alimentazione) e per la Società Toscana di Orticultura. Per queste due prestigiose istituzioni, gestisce i rapporti con la stampa, i notiziari on-line (www.georgofili.info, www.georgofili.world, www.societatoscanaorticultura.it), le newsletter e i social network. Autrice di libri per bambini con 5 titoli pubblicati da Giunti. Appassionata di natura, arte ed enogastronomia.

commenta:

Lascia un commento