Il cioccolato che fa bene ai bambini del mondo: in 100 piazze italiane il Ciai e Marco Columbro

Sabato 4 e domenica 5 dicembre in 100 piazze italiane Marco Columbro sarà testimonial  dell’iniziativa “Il cioccolato che fa bene” dove sarà possibile dare a tanti bambini che vivono in Cambogia, India e Etiopia l’opportunità di andare a scuola.
Nella seconda edizione dell’iniziativa “Il cioccolato che fa bene” i volontari del CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia distribuiranno tavolette di cioccolato del commercio equo e solidale confezionate in un packaging d’eccezione: una simpatica borsetta con l’immagine della gattina Hello Kitty o del pinguino Badtz Maru. Le donazioni raccolte presso i banchetti dell’associazione – riconoscibili anche dall’immagine del testimonial Marco Columbro – si trasformeranno in progetti educativi, aule scolastiche, banchi, formazione per gli insegnanti, matite, penne, quaderni, lavagne e tutto ciò che serve ad offrire a tanti bambini la possibilità di frequentare la scuola.
Viridea ha confermato anche quest’anno la propria adesione all’iniziativa di solidarietà promossa dal CIAI – commenta Luca Pelliciari, Responsabile Comunicazione Viridea – la nostra realtà promuove infatti da sempre uno stile di vita sostenibile, fatto di considerazione per l’ambiente e soprattutto per le persone. Viridea inoltre si impegna già da tempo in favore dei bambini, sostenendo in tutta Italia diverse attività didattiche e progetti educativi attraverso cui contribuire alla loro crescita e formazione”.
Questi i progetti beneficiari:
– “Satya School”, istruzione per bambini con bisogni speciali a Pondicherry (India) – “Child Friendly School Development”, per garantire il miglioramento della qualità scolastica a bambini e insegnanti (Cambogia) – “My school” per l’inserimento scolastico di 2000 bambini nella regione di Arba Minch (Etiopia) Si ringrazia Sanrio per aver concesso gratuitamente a CIAI i marchi di Hello Kitty e Badtz Maru. I volontari del CIAI saranno presenti presso i Viridea Garden Center di Rho e Rodano (MI), San Martino Siccomario (PV) e Settimo Torinese (TO). 

Per verificare l’elenco delle altre piazze che ospiteranno l’iniziativa “Il cioccolato che fa bene”: www.ciai.it oppure Tel. 02 84 84 44 81.

Categorie:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Giulia Bartalozzi

Giulia Bartalozzi

Giornalista, dal 2009 è responsabile della comunicazione per l’Accademia dei Georgofili (la più antica accademia del mondo che si occupa di agricoltura, ambiente e alimentazione) e per la Società Toscana di Orticultura. Per queste due prestigiose istituzioni, gestisce i rapporti con la stampa, i notiziari on-line (www.georgofili.info, www.georgofili.world, www.societatoscanaorticultura.it), le newsletter e i social network. Autrice di libri per bambini con 5 titoli pubblicati da Giunti. Appassionata di natura, arte ed enogastronomia.

commenta:

Lascia un commento