Arriva il riscaldamento a idrogeno, lo produce un’azienda italiana

E’ tutto pronto per l’arrivo di H2ydroGEM®, il rivoluzionario sistema che utilizza l'idrogeno per la produzione di luce e calore, a Klimahouse 2012.

mercoledì 25 gennaio 2012

Energia rinnovabili, riscaldamento a idrogeno, H2ydroGEM, Giacomini Spa, Fiera di Bolzano, emissioni zero

G iacomini Spa, l’azienda nota nel mondo per le innovative soluzioni di riscaldamento e raffrescamento ecocompatibili e integrate con le più moderne tecnologie, presenterà giovedì 26 Gennaio alle ore 15 presso lo stand C20/32 della Fiera di Bolzano H2ydroGEM®,  il più ecologico sistema per la produzione di energia elettrica e termica mai realizzato, poiché non produce alcun tipo di emissioni nocive.

Giacomini Spa è pronta ad esporre a Klimahouse 2012 una delle più importanti innovazioni degli ultimi decenni: H2ydroGEM®, il più avanzato sistema per la produzione di energia elettrica e termica mai realizzato, in quanto basato sull'utilizzo dell'idrogeno come combustibile e quindi ad emissioni zero.

Il sistema H2ydroGEM®
è composto dall’elettrolizzatore H2ydroGEM® Box che produce l’idrogeno e dal combustore catalitico che si occupa dell’energia termica, ma soprattutto da uno speciale serbatoio che si occupa dello stoccaggio dell’idrogeno. L’assenza di carbonio nei reagenti determina una reazione senza emissioni di CO2, mentre la bassa temperatura di combustione (senza fiamma e intorno ai 300°C) evita la formazione di NOx, ossidi di azoto fortemente inquinanti e nocivi per la salute.

“Se pensiamo a quando abbiamo avviato le prime analisi sull’idrogeno, questi dieci anni di ricerca e sviluppo sembrano essere volati” ha dichiarato l'ingegner Servilio Gioria, capo progetto di Giacomini Spa. “Anche per questo siamo felici ed impazienti di presentarlo: siamo convinti di aver ideato un sistema che dà risposta al più grande  problema del nostro futuro energetico, ossia l’immagazzinamento dell’energia prodotta con fonti rinnovabili per il suo utilizzo in un secondo tempo. H2ydroGEM® cattura l’energia elettrica inutilizzata, la stocca in un serbatoio sottoforma di idrogeno al fine di utilizzarla quando necessario. Il tutto emettendo solo vapore acqueo e abbattendo notevolmente anche i costi per la produzione di energia”.

INFO: www.giacomini.com


Econovità

Cuscino guanciale classico per la notte in pula di farro biologico e crio trattato

Per ogni cuscino guanciale in pula di farro biologica, c'è il lavoro di artigiani italiani che operano solo con prodotti italiani biologici e certificati.

venerdì 01 luglio 2011 | Leggi tutto...

Cuscino allattamento: solo con pula di farro biologica

Cuscino allattamento di pula di farro biologica

Il cuscino allattamento di pula di farro biologica criotrattata. Favorisce l’allattamento al seno ed è un ottimo sostegno nel preparto. La pula di farro biologica...

mercoledì 02 marzo 2011 | Leggi tutto...

Antichi insegnamenti nativi americani Manitonquat -Medicine Story Terra Nuova

EUR 11,00
Fine: mercoledì mag-30-2012 20:14:55 CEST
Compralo Subito per soli: EUR 11,00
Compralo Subito  |  Aggiungi all'elenco degli oggetti che osservi

Microgiardini Decorativi Piante per Interno Linea Fiori Garofano in Lattina

EUR 6,55
Fine: mercoledì giu-06-2012 16:43:25 CEST
Compralo Subito per soli: EUR 6,55
Compralo Subito  |  Aggiungi all'elenco degli oggetti che osservi

Visita StilenaturaleShop >

i più letti

La foto è tratta dal sito: coopdettofatto.it 1

Stoviglie biodegradabili: come sono fatte e perché usarle al posto dei piatti di plastica

leggi tutto
2

L'Apebianca: 1000 metri quadri di supermercato etico e sociale

leggi tutto
3

I profumi di Boboli: al via la Primavera degli aromi

leggi tutto
online la green economy dello stile italiano

Consulta la classifica degli articoli più letti di tutti i tempi su stilenaturale. Clicca qui!